Marketing Automation

Automatizzare per nutrire le relazioni

Migliorare la propria capacità di influenzare il processo decisionale degli utenti, guidarli lungo il Customer Journey, coltivare relazioni durature e proficue, sono obiettivi di ogni azienda.

Conoscere il cliente per personalizzare la comunicazione è un imperativo che accomuna tutti gli attori che popolano il mercato. Per rispondere a questa esigenza occorre studiare il comportamento degli utenti in modo da rivolgersi a ciascuno di loro con la giusta comunicazione, nel momento opportuno, sul device che utilizzano più spesso.

Un solo strumento,

innumerrevoli vantaggi

 

Acquisire, scaldare e nutrire i Lead sono attività fondamentali per stimolare il processo di acquisto e raggiungere la conversione. Si tratta però di procedure che richiedono un notevole investimento di tempo e risorse per chi realizza campagne di comunicazione e deve confrontarsi con un gran numero di clienti.

Con ADA Marketing Automation diventa tutto più semplice ed immediato

Grazie ai WorkFlow Intelligenti di ADA puoi ottimizzare l’efficienza delle tue campagne, migliorare la profilazione dei Lead e ridurre non soltanto tempi e costi ma anche la percentuale di errore umano nella gestione del flusso di comunicazioni.

Smart Workflow

Per incrementare la Conversione

I WorkFlow creati con ADA sono dei funnel di conversione, capaci di arricchire il dataBase delle aziende con contatti qualificati, grazie a comunicazioni mirate, distribuite automaticamente a intervalli di tempo definiti in base alla strategia adottata.

Puoi pianificare le tue azioni di marketing a seconda del Customer Journey dell’utente, in modo da creare comunicazioni personalizzate e per questo più efficaci.

Semplice, Automatico, Misurabile

Imposta il tuo Workflow partendo dai tool presenti in ADA: invio SMS, Email, Opt-in tool.

Integra i contenuti creati: Landing, StoryTelling, MovieTelling, ChatBot, indicando l’azione che verrà compiuta automaticamente.

Monitora l’intero flusso con il Lead Scoring e gli Analytics dedicati,

in modo da conoscere il tasso di conversione.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Trattamento dei dati ai sensi del D. Lgs 30/06/2003 n.196 - Privacy