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Lead Scoring

L’obiettivo del Marketing è generare lead caldi “pronti all’acquisto”; per questo è necessario valutare sia la qualità che la quantità dei lead generati per poter misurare l’effettiva possibilità di conclusione della vendita, misurazione che può essere fatta con il lead scoring. Grazie ad ADA, un sistema automatico di Lead Scoring, attribuirà un punteggio agli utenti (score) per ogni singola interazione con la campagna di Marketing.
Siamo l’unica realtà in Italia ad offrire tra i nostri strumenti l’SMS Tracking.

In un momento in cui il mercato si dirige sulla Customer Experience è molto importante avere la possibilità di tracciare con precisione il comportamento di ciascun utente, creando una relazione univoca tra il numero del destinatario e le azioni compiute. Questo rende possibile costruire profili precisi di clienti, in modo che sia possibile effettuare una giusta segmentazione e adeguare l’offerta ai bisogni dei consumatori sempre più personalizzati e di nicchia. E’possibile, infatti, oltre che tracciare il Customer Journey, vedere il punteggio assegnato dalla piattaforma su un grafico, dove le assi sono rappresentate da l’indicatore Demografico e l’indicatore Comportamento. Il punteggio indica per ogni utente la percentuale di dati che abbiamo sul lead.
In questo modo, chi analizzerà la campagna, avrà la possibilità di avere suddivisi i suoi contatti in HOT, COLD e WARM, e selezionare sul grafico il cluster sul quale poter fare in questo modo campagne di Marketing mirate. Questo strumento è fondamentale, per fare campagne targettizzate e inviare comunicazioni a chi realmente è interessato. ADA, con il Lead Scoring, permette di assegnare una classifica per ogni vendita basata sulla comprensione di interessi e intenzioni di acquisto del cliente. Dopo una accurata analisi fatta grazie a questo potente strumento, è possibile decidere come distribuire la campagna.

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