Lead Scoring

L’obiettivo del Marketing è generare lead caldi “pronti all’acquisto”: per questo è necessario valutare sia la qualità che la quantità dei lead generati in modo da poter misurare l’effettiva possibilità di conclusione della vendita.
La piattaforma ADA offre un sistema automatico di Lead Scoring che attribuisce un punteggio (score) agli utenti per ogni singola interazione con la campagna di Marketing.

 

Le 3 funzionalità del Customer Data:

TRACKING

La suite ADA ti permette di mappare il percorso che conduce dal primo contatto all’acquisto fino alla fidelizzazione del cliente, in modo da poter osservare in maniera analitica la sua Customer Experience.

iDigital Company è l’unica realtà in Italia ad offrire l’SMS Tracking, uno strumento che permette di tracciare tutte le azioni compiute dall’utente a partire dalla ricezione del messaggio promozionale.

LEAD SCORING

E’ molto importante riuscire a definire profili precisi per gli utenti, in modo da operare una giusta segmentazione, adeguando l’offerta ai bisogni sempre più personalizzati dei consumatori. Con ADA interpretare le azioni degli utenti è ancora più semplice e immediato. Grazie all’algoritmo del Lead Scoring ad ogni utente sarà attribuito un punteggio di qualità in base all’interesse mostrato verso il brand. In questo modo chi analizzerà la campagna troverà i suoi contatti suddivisi/classificati in HOT, COLD e WARM e potrà facilmente comprendere quali siano gli utenti pronti per essere coinvolti nel processo di vendita e quali invece abbiano ancora bisogno di azioni di stimolo.

PROFILING

Attraverso la raccolta e l’organizzazione dei dati degli utenti acquisiti durante le campagne la piattaforma è in grado di profilare i contatti in modo da consentire ai Marketers di predisporre strategie di comunicazione sempre più mirate ed incisive, costruite ad hoc per singoli gruppi.