FIRST MOBILE LEVEL

E’ il primo percorso formativo per il nuovo Reseller prima dell’inizio dell’attività.

Indispensabile ed efficace. Viene trasferito tutto il Know How tecnico oltre agli strumenti grafici e digitali per permettere di raggiungere gli obiettivi di vendita già dalle prime settimane di Start up.

Il corso si articola come di seguito descritto:

YOUR DIGITAL BUSINESS REPUTATION

Your Personal Brand

sviluppa un accurato step formativo per una corretta presenza online del consulente/professionista/azienda.

Obiettivi:

  • potenziare il Brand della propria agenzia;
  • leve di Marketing per il Personal Branding;
  • creare la propria identità digitale

Elevator Pitch

è un passaggio strategico per creare una presentazione orale estremamente efficace del proprio Business. Per Elevator Pitch si intende infatti il discorso che un imprenditore farebbe ad un cliente se si trovasse per caso con lui in ascensore. L’imprenditore si troverebbe a descrivere se stesso e la propria attività sinteticamente in maniera chiara ed efficace, ma nei limiti di tempo imposti dalla corsa dell’ascensore.

Social Media Brand Strategy

é incentrato sullo studio delle basi logiche e operative dei principali social network utili al consulente/professionista/azienda per la promozione dell’attività di Reseller.

T.A.V.

Tecniche avanzate di vendita

Il corso analizza nel dettaglio le principali tecniche di vendita utili ad affrontare il mercato dei servizi della comunicazione digitale e nel mobile marketing nell’attuale contesto socio-economico, affrontando temi come le tecniche di lead generation, spiegando come creare e gestire in maniera produttiva un’agenda lavorativa, fino alla organizzazione e gestione di una rete commerciale.

Il corso è interamente creato e tenuto da personale con decennale esperienza nella vendita di servizi di Marketing digitale e prevede un approccio pratico con prove e simulazioni per mettere immediatamente in pratica i concetti trasferiti.

CHATBOT

Chatbot è un corso formativo dedicato alle modalità di tecnicità del Chatbot e allo studio del suo posizionamento sul mercato. Durante il corso verrà illustrato come creare un Chatbot con l’obiettivo di rendervi autonomi nella creazione e nella proposta di questo tipo di servizio.

Social Content Planner analizza lo scenario attuale dei social network, l’importanza per un’azienda di avere una comunicazione dedicata sui canali e suggerisce un piano di calendario redazionale da proporre a un cliente.
Durante il corso viene illustrato l’utilizzo dello strumento Social Content ADA, dedicato alla creazione di calendari di contenuti sui vari canali social, con particolare attenzione all’utilizzo degli strumenti di Marketing dedicati.

SOCIAL MEDIA MANAGEMENT – Dal Briefing con il cliente al Report

Creare un piano di Marketing Operativo per la gestione della pagina Facebook aziendale e delle pagine Facebook che ci daranno in gestione i clienti.

Il corso si articola come segue:
– Analisi dello scenario dei Social Network
– Pianificazione di un calendario redazionale ed editoriale di contenuti
– Pianificazione e gestione dell’integrazione di contenuti creati con la
– Piattaforma ADA all’interno di un calendario social.
– Presentazione di un report dell’andamento delle campagne al cliente.