ADA Chatbot

La Piattaforma di Mobile Engagement ADA ha integrato da questo Marzo lo strumento ChatBot, con il quale sarà semplice anche per i non esperti del settore, creare il proprio Assistente Virtuale.

 

Il via ufficiale alla corsa ai Chatbots è stato dato da Mark Zuckerberg lo scorso 12 Aprile quando, in occasione della conferenza a San Francisco dedicata agli sviluppatori, ha presentato i chatbot per Messenger, ovvero i programmi software che utilizzano il servizio di messaggistica del social quale interfaccia attraverso la quale eseguire un numero determinato e circostanziato di compiti.

citazione-idigitalcompany

Chatbot
Sistema di intelligenza artificiale di chat online che interpreta le richieste degli utenti e risponde senza l’intervento di un operatore

Cosa sono?

I ChatBot sono dei programmi che simulano una conversazione tra robot ed essere umano.

Offrono un’interazione rapida, immediata e conveniente aumentando il grado di soddisfazione degli utenti dal contatto iniziale, al Customer service fino ad una guida intelligente agli acquisti online.

La piattaforma per il Mobile Marketing ADA, che ha da poco attivato la nuova interfaccia “FLOWER”, ha integrato questo Marzo 2017 un “Bot Builder” per creare in autonomia ChatBot personalizzabili.

I ChatBot di ADA supporteranno l’utente con : testo, voce, contenuti multimediali e soprattutto saranno integrati con Landing Page, Storytelling e Uppermail con l’obiettivo di trasformare le conversazioni in conversioni.

Rappresentano un valido supporto nel creare un nuovo tipo di relazione con i clienti (Engagement).

chatbots ada mobile marketing

La previsione è che il modo di fare Business verrà rivoluzionato con ADA, il linguaggio sostituirà mouse e touch screen nell’interazione uomo-macchina, e sarà un ottimo supporto per la creazione di campagne di mobile marketing interattive.

Questo strumento vuole supportare i Marketers nel gestire autonomamente la fidelizzazione con il cliente e creare un forte legame tra consumatore e brand; sarà possibile a chiunque senza particolari competenze informatiche, realizzare un Assistente Virtuale.

 

Ma cosa è nello specifico ADA Chat Bot Builder?

E’ un software capace di conversare in una chat online, in linguaggio naturale, interpretando le richieste degli utenti, rispondendo pertinentemente come se vi fosse un reale interlocutore umano.

Grazie a questo strumento le piccole, grandi e medie imprese potranno risparmiare tempo e risorse economiche ed aumentare il grado di soddisfazione degli utenti dal contatto iniziale al customer service fino ad una guida intelligente agli acquisti online.

Dal customer care, alla diffusione di notizie, offerte e promozioni. Dal supporto nell’acquisto su e-Commerce, all’attivazione di un servizio. La vera forza dei Chatbot sta nel loro essere autonomi e sempre presenti, attivi 24 ore su 24, per offrire agli utenti aiuto e risposte. E allo stesso tempo tracciarne interessi, preferenze, età e gusti. Ad oggi gli sviluppatori sono in grado di creare ChatBot capaci di comprendere il linguaggio e di apprendere costantemente dalle interazioni, diventando man mano sempre più intelligenti.

Il vantaggio di ChatBot integrato all’interno di ADA è poter sfruttare in modo sinergico Landing Page, Storytelling e Email Marketing unitamente al Lead Scoring.

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